Alla scoperta del mondo degli orsi

Ebook

Alla scoperta del mondo degli orsi è la storia di un orsetto di peluche di una scuola dell’infanzia che, incuriosito e affascinato dalle storie ascoltate dalla maestra e dai bambini, desidera di essere un vero orso bruno e di conoscere l’ambiente naturale dove abitano gli orsi.

L’orsetto ha una forte personalità: non conosce il mondo intorno a lui, ma sa chi è – vuole essere chiamato Niccolò e non Teddy Bear – ed è spinto dalla voglia di conoscere altri orsi.
La sua capacità di desiderare è talmente forte che, per magia, il sogno diventa realtà. Niccolò si sveglia ed è un cucciolo di orso bruno e comincia un viaggio che lo porta a conoscere altri orsi uguali (un cucciolo di orso marsicano e sua madre) e diversi da lui (un vecchio esemplare di orso bianco e una orsa panda) e la Natura dove gli animali vivono. Il bosco di un parco nazionale, la banchisa di un polo, una foresta di bambù diventano la scuola dove Orso Niccolò conosce e sperimenta la ricchezza e la bellezza della diversità.

Le relazioni di amicizia che l’orso crea e vive con altri orsi lo incoraggiano a desiderare di continuare il viaggio, con la certezza che “ovunque il suo viaggio lo avesse portato, avrebbe trovato orsi diversi ad accoglierlo, pronti a diventare nuovi amici”.

Edy Baldassini

Password

Per consultare il video è necessario richiedere un’abilitazione che verrà rilasciata sotto forma di password riservata, in questo modo potrete usufruire di contenuti altrimenti non disponibili.

Nel caso in cui non siate in possesso della password potete richiederla compilando l’apposito form.

Capitolo I

[passster password=”OrsettoNiccolo21″ area=”4610″]