Bilinguismo

L’inglese al nido di infanzia

Già a un anno un bambino può essere messo nelle condizioni di esplorare altre lingue: ascoltando musica e storie, giocando. In questa fase non è importante che il bambino capisca: è importante che impari a percepire i suoni, e a distinguerli da quelli della lingua madre.

La fonetica è più importante di ogni regola grammaticale o sintattica.

A questa età è molto più utile mettere il bambino a contatto con una nuova lingua quotidianamente i risultati saranno progressivi ed evidenti negli anni successivi.

Allo scopo di attivare questo processo naturale di apprendimento, la nostra scuola adotta una metodologia di insegnamento basata su un approccio pienamente comunicativo che promuove e incoraggia la partecipazione attiva dei bambini. I bambini ascoltano la lingua inglese sin dal primo giorno e vengono costantemente incoraggiati ad esprimersi il più possibile.

Nella nostra scuola l’Inglese si impara tutti i giorni attraverso l’esperienza quotidiana: il fare, il parlare, l’ascoltare e il ripetere. I bambini, insieme alle loro insegnanti anche specialiste imparano l’Inglese in modo semplice e naturale attraverso le routine, cantando le canzoni, ascoltando i racconti, eseguendo le consegne richieste in modo giocoso e divertente!

Iscriviti alla nostra Newsletter